6a prova campionato toscano enduro 2016 Radicondoli, tre podi per i ragazzi dell’AMCF
Domenica 16 ottobre si è corsa nell'incantevole Radicondoli, località fra le colline senesi, la sesta e conclusiva prova del campionato
Read MoreSi è corsa domenica 3 aprile la seconda prova di campionato toscano enduro nella magica terra dell’indimenticato campione Fabrizio Meoni. Nelle splendide colline di Castiglion Fiorentino il motoclub ha realizzato un cross test nei pressi della città di circa 4 minuti e una bellissima enduro test di 6 minuti circa disegnata attorno al monumento dedicato al pilota castiglionese, quasi a renderne omaggio, con al via, compresi i piloti del Trofeo Husqvarna, oltre 300 piloti.
I nostri piloti come sempre non si sono fatti trovare impreparati alla battaglia collezionando due podi e altri buoni risultati.
Luca Gualdani, con Beta 300 2T, nella E3 senior, ha combattuto tutto il giorno con speciali anche dentro alla top ten assoluta, vincendo la classe e portando a casa un ottimo 14° assoluto.
Rocco Pizzirani, su Kawasaki 250 4T, purtroppo assente alla prima gara, sfiora la vittoria della classe E1 Junior, concludendo al 2° posto finale a pochi secondi dalla testa e al 50° posto assoluto.
Molta sfortuna invece per Federico Incerti in sella a Honda 250 4T; cade molto violentemente nella terza enduro test mentre lottava per il podio, provocandosi una brutta contusione al ginocchio che lo rallenta anche nell’ultimo cross test e relegandolo al 12° posto di classe e 156° assoluto.
Ilario Taddei su Honda 250 4T, da qualche tempo lontano dalle gare, conquista un buon 7° posto di classe nella E1 territoriali e 121° assoluto.
Francesco Gori e Alexander Stiatti, ambedue nella UTM, concludono rispettivamente al 5° e 7° posto di classe.
Il prossimo appuntamento con il campionato toscano enduro è fissato per il primo maggio a Il Ciocco.
Domenica 16 ottobre si è corsa nell'incantevole Radicondoli, località fra le colline senesi, la sesta e conclusiva prova del campionato
Read More